
Torna ad imbiancarsi la Città Giardino. In anticipo di qualche ora rispetto alle previsioni (ci si aspettava la neve in serata) sono caduti i primi fiocchi di neve nella parte alta di Varese, alla Rasa e a Sant’Ambrogio.
Il Centro Geofisico Prealpino non prevede grossi disagi: “Nelle prossime ore la pioggia si trasformerà in neve, ma non dobbiamo attenderci abbondanti nevicate in pianura”, spiega l’esperto Paolo Valise. “Le precipitazioni più intense sono previste tra le 18 e le 24 di questa sera, mercoledì 21 gennaio, quando le temperature si abbasseranno. Prima sarà acqua mista a neve, soprattutto in città”.
“Per quanto concerne invece il Sacro Monte, Campo dei Fiori e il Brinzio la nevicata sarà più abbondante, sopra i 400 metri. Al Campo dei Fiori sono previsti 30 centimetri di neve tra oggi e domani”.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Santinon, raccomanda “gomme da neve, guida sicura e soprattutto niente fretta. La macchina comunale è all’erta: per ora è in corso la salatura preventiva delle strade, nelle zone più a nord e via via su tutto il territorio. Godetevi la neve, che non è solo un disagio”.