Neve, primi fiocchi in provincia di Varese. Allerta per le strade

In serata prevista una nuova nevicata di maggiore intensità. Nel capoluogo l’assessore Santinon ha attivato i mezzi spargisale fin dall’alba. E lancia un appello alla prudenza

03 Febbraio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Nevicata 3-2-15

La nevicata, attesa solo per la serata di oggi, ha colto tutti di sorpresa. I primi fiocchi hanno iniziato a cadere fin dalla prima mattinata.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Santinon, in collaborazione con l’ufficio strade e la Polizia locale, tiene monitorato il territorio comunale da questa mattina, quando è iniziata la nevicata che verso le 8.30 si è fatta più intensa.

“I mezzi spargisale sono al lavoro dall’alba viste le previsioni – ha spiegato  l’assessore – e come sempre dico, rivolgendomi ai varesini, se siete in macchina, gomme da neve obbligatorie, guidate con prudenza e e soprattutto niente fretta, andate piano! Sembra che oggi sarà una nevicata un po’ più seria delle precedenti:  è quindi previsto, per ogni evenienza, un altro giro di sale a metà giornata e nelle zone più a nord, Sacro Monte, Campo dei Fiori, Rasa dove la neve attacca di più, si interverrà con le lame se necessario”.

Tag:

Leggi anche: