Mozione – Area cani parchi Busto Arsizio

Aumentare le aree cani presenti nel Comune di Busto Arsizio: è questa la mozione che abbiamo protocollato oggi in Comune.

04 Dicembre 2017
Guarda anche: AperturaBusto Arsizio

“Apprezziamo l’attenzione che l’Amministrazione sta dando agli amici a quattro zampe, soprattutto nel pubblicizzare l’ottima attività portata avanti nel canile di via Canale. Per questo crediamo che dobbiamo fare un passo in più. 

Se vogliamo che le famiglie di Busto adottino i cani presenti in città, dobbiamo migliorare i servizi a loro rivolti. Dobbiamo far sì che almeno in ogni quartiere sia presente un’area cani raggiungibile a piedi da chi vi abita. Così potremo incentivare realmente chi vuole adottare un cane, ma non ha un giardino proprio dove farlo stare liberamente, di raggiungere in breve tempo uno spazio utile.

Non solo: la presenza all’interno di parchi o aree verdi di un’area cani rende maggiormente frequentata l’area stessa, creando un rapporto di collaborazione tra cittadini che rende con la loro presenza, anche ad orari serali, più sicura la zona interessata (ad es. l’area della Stazione Nord). 

Per questi motivi abbiamo chiesto al Sindaco e la Giunta di attivarsi con #massimoimpegno per aumentare le aree cani presenti nei parchi cittadini, soprattutto quelli più grandi come il parco Sempione o Alto Milanese, e individuare aree dove istituirne di nuove.” 

Massimo Brugnone
Consigliere Comunale Busto Arsizio
Tag:

Leggi anche: