Far divertire è un’arte. E il Salotto di Vito Lionetti si avvale di tre artisti che hanno aperto una vera e propria frontiera a Varese, facendo del locale di viale Belforte un luogo di richiamo, non solo provinciale, ma che attira persone anche da fuori provincia.
Sergio Minelli, Roberto Capellaro e Lara Aldizio. Le tre “firme” del divertimento made in Salotto.
Gli “ingredienti” per le serate sono tanti. Alcuni di base, fissi, che non possono mancare: “Io ballo sola” di Loreadana Bertè, che apre ufficialmente le danze. E il momento clou, quando tutta l’attenzione dei frequentatori del Salotto viene attirata in un unico grande ballo: quando dalla consolle parte “Redefination of Disco”.
Accanto alla scelta musicale sempre di livello, grazie alla deejay ufficiale Valentina Cusano in arte Lady Madness, ci sono le feste a tema. Il sabato appena passato si è svolta infatti la “Festa del Semaforo”, durante la quale sono stati distribuiti bollini rossi, gialli e verdi, e ognuno indossava quello che richiamava il suo status (impegnato rosso, indeciso giallo, single verde).
Ma non mancano le feste che richiamano il passaggio delle stagioni, come la recente Festa di Primavera di poche settimane fa.
E se l’abito non fa il monaco, il Salotto lo fa l’abito. Perché la cura estetica del vestiario è sempre uno dei primi punti.
“Le feste sono sempre un successo, grazie ai volontari che organizzano le nostre serate” commenta soddisfatto Lionetti.