
Già nella giornata di domenica si è potuto assistere ad una prima ondata di vento, con rovesci in alcune provincie del varesotto, ma gli esperti dicono che ci vorrà tempo fino a martedì per assistere a veri e propri rovesci con un consistente abbassamento delle temperature.
Un po’ di aria fresca in arrivo per tutti coloro che trascorrono il mese di agosto in città. Nella giornata di domenica in varie zone della provincia è già arrivata l’acqua, con forti temporali e grandinate ma ci vorrà ancora tempo.
Il centro Geofisico Prealpino sottolinea “Dopo il passaggio della perturbazione di ieri, oggi temporanea stabilità atmosferica. Le correnti atlantiche hanno abbassato le temperature che sono rientrate nella media del periodo. Da domani a giovedì una bassa pressione con minimo sulle Isole Britanniche porterà correnti umide verso la regione padano-alpina. Sono previsti rovesci e temporali”.
Le temperature già nella giornata di lunedì 7 agosto si registrano più basse con un massima attorno ai 28°, ma da martedì fino a giovedì sono in arrivo forti precipitazioni su tutta la provincia che porteranno la colonnina di mercurio a registrare un abbassamento di 2-3°.
Leggero miglioramento nel fine settimana ma con temperature non in aumento.