Meteo: venerdì di passione, weekend con i temporali

Oggi la giornata più calda, dal pomeriggio di domani fenomeni anche violenti

07 Agosto 2015
Guarda anche: Varese Città
temporali

Sarà un venerdì estremamente caldo su tutto il Varesotto. La giornata più calda di questa ondata di calore verrà caratterizzata dall’assenza di nuvolosità, da un alto tasso di umidità e da temperature massime che toccheranno i 34-35 gradi anche nel capoluogo, sino a sfiorare i 38 verso Milano e la pianura. 

Da domani, però, si cambia registro: a fronte di un primo calo delle temperature minime, che torneranno ad essere sotto i 20 gradi, fenomeni temporaleschi anche di violenta intensità dovrebbero farla da padrone a partire dal pomeriggio, spostandosi dalle Alpi sino a tutta la regione. Copione simile domenica, con la colonnina di mercurio che inizierà a scendere in misura più sensibile.

Tag:

Leggi anche:

  • Meteo: condizioni autunnali, miglioramento da mercoledì

    La giornata di martedì, infatti, proseguirà sulla falsariga di quella di lunedì: ancora deboli precipitazioni, dunque, e temperature mai superiori ai 15 gradi. Da mercoledì sono previste schiarite, col ritorno dell’anticiclone che dovrebbe mantenersi intatto sino al weekend:
  • Meteo: sabato variabile, domenica soleggiata

    Dal pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica, poi, il tempo tenderà a migliorare con un rialzo termico che potrebbe di nuovo far toccare i 20 gradi nelle ore più calde della giornata: le minime, invece, scenderanno raramente sotto i 10°, per un clima dunque più mite rispetto a
  • Meteo: netto cale delle temperature minime, via ai caloriferi

    Nelle ultime giornate, gradualmente, l’autunno ha iniziato a far sentire la sua voce, con piogge sparse – particolarmente frequenti nella giornata di domenica – e un sensibile calo termico: sin da ieri e ancora per tutta la settimana appena iniziata, infatti, variabilità e fresco
  • Meteo: Ferragosto soleggiato e caldo

    Perlomeno sino a sera, infatti, il sole e temperature di poco superiori ai 30° dovrebbero essere garantiti, permettendo così l’organizzazione dei consueti pic-nic, grigliate e degli altri momenti di svago che caratterizzano questa festa. Solo nella serata di lunedì potrà verificarsi