La situazione del maltempo in città rimane grave. E l’amministrazione avverte i cittadini di prestare attenzione ed evitare l’uso dell’auto.
Il sindaco Attilio Fontana e l’assessore Stefano Clerici invitano ad “evitare di usare l’auto su tutto il territorio comunale”.
“La situazione è grave – spiega Clerici -: sulla Sp1, dove si procede a senso unico alternato, uno scolmatore consortile è letteralmente esploso, distruggendo l’asfalto e riversando le acque fognarie sulla provinciale. Valle Olona, quasi interamente, è isolata, mancando ormai da tempo la corrente”.
Il maltempo ha colpito anche altre zone della città. Infatti, tra Capolago e la Schiranna il Lago di Varese è esondato. Situazione critica anche in via per Lozza. Dove si è verificata una frana.
Ultimo aggiornamento ore 16.10
L’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, che sta effettuando da questa mattina sopralluoghi in tutta la città con la protezione civile comunale, informa che tra poco riaprirà via Peschiera.
“Registriamo inoltre allagamenti in via Dalmazia per la fuoriuscita della Roggia Molinara e danni in via Monte Nero. Per il resto ora la situazione è sotto controllo” precisa l’assessore.