
La nuova modalità consentirà a tutti i cittadini residenti, iscritti a ruolo per la Tassa Rifiuti (TARI) per la categoria “Utenze Domestiche” ed i loro familiari maggiorenni, di accedere al Centro esclusivamente attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS), che sostituirà pertanto l’attuale Ecopass (Tessera di colore verde). Le tessere CRS verranno abilitate automaticamente e pertanto non sarà necessario recarsi presso gli uffici.
Anche i cittadini “nuovi residenti” verranno automaticamente inseriti a sistema, entro la prima settimana del mese successivo alla data di perfezionamento della richiesta di iscrizione anagrafica.
Per gli utenti appartenenti alla categoria “non domestico” (tessera di colore blu) quali attività produttive, artigianali e commerciali, verranno adeguatamente infomati ed istruiti, circa le modalità di accesso, dal Concessionario con il supporto degli Uffici Comunali, in conformità alle leggi ed ai regolamenti che riguardano tali utenze.
I recenti interventi di adeguamento strutturale, che consistono nell’installazione di sbarre in ingresso ed in uscita dalla piazzola ed in un sistema semaforico che limita il numero massimo di utenti contemporanei, renderanno più sicura e funzionale l’accessibilità all’area, contribuendo all’efficientamento della gestione dei rifiuti nel Comune.
Gli uffici tecnici comunali e gli operatori addetti presso la piazzola, sono a disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento.