“A Malnate serve più sicurezza. E attenzione al sociale”.
Il gruppo della Lega Nord in consiglio comunale ha presentato sette emendamenti al bilancio preventivo 2015, tutti concreti e propositivi, lontani dai toni di propaganda.
“Abbiamo voluto correggere un bilancio che non dava sufficiente attenzione ad alcune categorie e situazioni che sono state trascurate – spiega il commissario cittadino della Lega Nord Marco Bordonaro – in particolare proponiamo l’installazione di fasciatoi negli uffici pubblici e nelle aree feste, cosa che tutt’ora manca in quella che viene chiamata la città dei bambini; abbiamo proposto stanziamenti per la sicurezza e per gli straordinari della polizia locale, tema caldo degli ultimi mesi oltre a più soldi per la manutenzione delle strade, spesso in condizioni pietose notando anche il taglio delle risorse rispetto all’anno passato. Non ci siamo dimenticati né degli anziani, specie quelli con problemi di mobilità, chiedendo che vi sia una navetta per loro anche la domenica, né delle persone in difficoltà chiedendo l’aumento della cifra stanziata sui voucher lavoro. In ultimo, l’attrezzamento dell’area verde di via Pastore perché giovani e famiglie vi possano svolgere pic-nic e barbecue.
Ora staremo a vedere se i membri della maggioranza riusciranno a superare gli steccati politici e ad approvare queste proposte formulate nel pieno interesse della collettività. L’amministrazione non può permettersi di dimenticare alcun cittadino, sia egli un neonato, un giovane, una persona di mezza età o un anziano”.