Malnate ha un nuovo Comandante: il dott. Stefano Lanna

Il Sindaco Samuele Astuti: “Siamo molto soddisfatti. Impegno per la sicurezza è per noi prioritario. Diamo il benvenuto al Comandante Lanna nella nostra comunità”

01 Marzo 2017
Guarda anche: Malnate

 

Si è conclusa la procedura di selezione per l’assunzione del nuovo Comandante della Polizia Locale di Malnate. Nel mese di gennaio infatti, Vincenzo Cannarozzo è giunto al termine della sua carriera lavorativa e si è attivata subito la procedura per la nuova selezione.
Il Sindaco di Malnate, Samuele Astuti, commenta: “Diamo il benvenuto nella comunità di Malnate al nuovo Comandante. Si è trattata di una selezione stringente, con 78 candidati ammesse alla prova preselettiva al termine della quale è risultato vincitore il dott. Lanna. Abbiamo avuto modo di svolgere già una riunione alla presenza dell’Assessore Fortis e della dottoressa Pietri, Segretario Generale del Comune per iniziare a discutere delle priorità riguardanti la sicurezza”.
L’assunzione del nuovo Comandante fa parte di un più ampio piano per la sicurezza a Malnate che prevede settimana prossima l’incontro dell’Amministrazione Comunale col Prefetto e il Questore e la presentazione di un progetto a fronte di un bando di finanziamento presentato dal Comune.
Ancora il Sindaco di Malnate:Del piano sicurezza predisposto dalla Giunta fanno parte anche l’incontro di aggiornamento periodico alla presenza del Prefetto di Varese e del Questore sullo stato della sicurezza a Malnate e la partecipazione al bando sicurezza di Regione Lombardia attraverso il quale chiediamo i fondi per il potenziamento della rete di videosorveglianza. Insomma, l’attenzione sul tema della sicurezza prosegue incessantemente“.
Astuti conclude: “Voglio ringraziare l’Assessore Fortis per il lavoro svolto anche sul tema della Polizia Locale di concerto con me nel quadro più ampio della sicurezza a Malnate; gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto quotidianamente e in questo frangente di tempo intercorso durante la selezione. E ancora una volta il comandante Cannarozzo, grande esempio di professionalità per tutti. Non mi resta che augurare buon lavoro al dott. Lanna“.

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, cittadino positivo al Coronavirus

    Si comunica ATS Insubria ha informato l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Maria Irene Bellifemine che un cittadino residente a Malnate è risultato positivo al virus Covid-19. Tutte le procedure del caso, tra cui l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), sono state
  • Polizia locale: i dati 2019. Più controllo del territorio, calano le sanzioni

    Oltre diciottomila ore in servizio in città e in particolare nei quartieri a tutela della sicurezza: questo uno dei dati sulla attività della Polizia locale di Varese diffusi in occasione della prossima festa di San Sebastiano patrono delle divise blu comunali, che si
  • Iniziano I Lavori Intorno Al Futuro Polo Culturale Di Malnate

    Si parte con i primi lavori intorno all’ex Alberio, l’edificio che il nuovo sindaco Irene Bellifemine in continuità con la precedente amministrazione vuole trasformare in Polo Culturale di Malnate. I primi interventi riguardano l’abbattimento degli edifici esterni più vecchi
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno