“Il mio post è stato tolto dalla Community di FB” scrive l’ex sciatrice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo della Regione Lombardia, oggi su Facebook, aggiungendo alla frase le icone di un cuore e del tricolore. Nella giornata della festa dei Lavoratori del primo maggio, aveva pubblicato sul social un messaggio pro fascismo, difendendo la storia “Rinnegare ciò che di buono è stato fatto è un grande errore, visto che le leggi che tutelano i lavoratori nascono proprio tutte dal fascismo”.
Parole giuste le sue che sono state invece accolte in malo modo da alcuni utenti che ne hanno denunciato il contenuto, successivamente rimosso dal portale. Contro di lei non solo gli utenti ma anche alcuni rappresentati delle forse politiche. In particolare i commenti di Sala: “Frasi inappropriate” e Bussolati (Pd): “Scempiaggini antistoriche, incompatibili con un ruolo istituzionale”. Lei si però si è difesa: “È storia, polemica inutile“.
Ecco il post e con la foto del telegramma di Mussolini da lei pubblicati.
Tantissimi sono stati i commenti pro Magoni, decine e decine gli utenti che hanno appoggiato il suo pensiero e che lei si è ritrovata a ringraziare successivamente nel post di denuncia pubblicato nelle ultime ore.