
Novità nella compagine amministrativa e di maggioranza a Luvinate, a pochi mesi dalle elezioni amministrative. Marco Broggi è nuovo Assessore al Territorio. Nicolò Conti è invece il nuoco capogruppo “Tre Torri Luvinate”, con uno specifico incarico in vista delle prossime elezioni.
“Marco Broggi, da consigliere delegato al territorio, ha supportato la Giunta fino ad oggi, con competenza ed impegno, nella definizione della variante al Piano del Governo del Territorio. Da Assessore –dichiara il Sindaco Alessandro Boriani, che ha firmato venerdì scorso il decreto di nomina- potrà ora curarne in prima persona il definitivo passaggio in Consiglio Comunale, in programma nelle prossime settimane, e la successiva attuazione”.
Nicolò Conti, che invece si era occupato da Assessore di Cultura e Politiche Giovanili, esce dalla Giunta e diventa il nuovo capogruppo della lista civica di maggioranza “Tre Torri Luvinate”, con l’incarico di “ascoltare” il paese in vista del rinnovo amministrativo. “Ringraziamo Nicolò per il grande lavoro fin qui compiuto e che continuerà a fare. Ovviamente anche da consigliere rimarrà il nostro riferimento per le attività culturali e scolastiche del Comune”.
Conti però avrà un compito più politico. “Da oggi avvieremo un percorso di ascolto e confronto con i cittadini di Luvinate per capire quali scelte affrontare in vista della prossima scadenza amministrativa, con l’elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale. Appuntamento –conclude Conti- cui la nostra compagine farà sentire la sua voce”.