Legnano, sabato 7 ottobre apre la 39esima mostra micologica

Nella sede della Famiglia Legnanese l’esposizione “Funghi dal vero” promossa da Antares con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Fino al 9 ottobre, ingresso libero

04 Ottobre 2017
Guarda anche: Altomilanese

È prevista sabato 7 ottobre alle 15 nella sala convegni della Famiglia Legnanese (in via Matteotti 3 a Legnano) l’inaugurazione della trentanovesima edizione della mostra micologica “Funghi dal  vero” organizzata dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Nella tradizionale tre giorni, dal 7 9 ottobre, al  saranno esposti al pubblico quasi duecento tipi di funghi, sia commestibili sia velenosi allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando quindi per imparare a distinguere quello che si raccoglie nei boschi.

“Ci è sembrato importante anche quest’anno dare il nostro sostegno all’iniziativa di Antares che con questa mostra, come in tutte le sua attività, si adopera per diffondere la conoscenza della natura in diverse discipline – spiega il presidente della Bcc Roberto Scazzosi -. Come banca locale del territorio ci teniamo a essere a fianco di appuntamenti che sono ormai diventati istituzionali nel calendario legnanese”.

Come di consueto, visiteranno l’esposizione anche alcune scuole cittadine nell’ottica di creare una cultura micologica fin da giovani. La mostra rappresenta il momento di maggiore visibilità per l’attività svolta dalla sezione micologica di Antares. Il 26, 23 e 30 ottobre e il 6 novembre l’associazone offre consulenza micologica nella sede di via Ronchi 78 a Legnano con lezioni pratiche di determinazione e classificazione di funghi dal vero.

La mostra è aperta sabato 7 ottobre dalle 15 alle 19; domenica 8 ottobre dalle  9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; lunedì 9 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16. L’ingresso è libero.

Tag:

Leggi anche: