Latte Varese, un’eccellenza del territorio che non tramonta mai

Il consigliere d’amministrazione della Cooperativa Prealpina Latte Varese Leslie Mulas rassicura varesini e clienti sulla solidità dell’azienda. ”Il bilancio è a posto, andiamo avanti”

16 Marzo 2015
Guarda anche: Varese Città
Latte

Penso sia importante comunicare ai cittadini e ai nostri clienti quale sia il momento che il Latte Varese sta attraversando, anche per tranquillizzare tutti coloro che fino a poco tempo fa pensavano che l’azienda stesse per fallire, preoccupati dalle notizie apparse sui giornali che parlavano di crisi della Cooperativa Prealpina Latte.  Gli anni scorsi sono stati difficili a causa di diversi fattori dettati dalla crisi economica che il paese sta vivendo: calo delle vendite, rialzo dei costi aziendali e dei costi degli allevatori, rialzo del prezzo del latte a livello regionale e così via.

Nonostante malelingue e detrattori però l’azienda è riuscita a risanare il bilancio grazie a una politica di tagli e di sacrifici per quanto riguarda i dipendenti, gli amministratori, gli allevatori e gli autotrasportatori, forte segno di attaccamento alla Centrale del Latte che ormai dal 1933 rappresenta una realtà e un marchio cui varesini e varesotti sono molto attaccati. L’ultimo a contribuire sarà il Comune di Varese, proprietario dello stabile della centrale, che ne abbasserà sensibilmente l’affitto ritrattando il contratto, che era ormai scaduto da quasi 3 anni, e stabilendo un canone più equo.

Mi spiace soltanto che non si sia potuto agire prima poiché gli assessori competenti, Baroni prima e Clerici poi, come ben sa la cronaca politica, sono stati rimossi dal loro incarico. Ad ogni modo finalmente si è arrivati ad un accordo che aspetta solo la ratifica della giunta.  Prossimamente inoltre, poiché siamo convinti della necessità di investire oltre che di tagliare, i varesini potranno trovare nuovi prodotti a marchio Latte Varese sugli scaffali dei supermercati, così da riuscire ad ampliare il giro di consumatori e soddisfare al meglio la nostra clientela.
Comprare Latte Varese significa sostenere un’azienda che da lavoro a decine di persone, significa bere latte del nostro territorio nonché aiutare le aziende agricole e l’economia della nostra provincia. Tutti noi abbiamo fatto la nostra parte per sostenere la centrale del latte, adesso tocca a voi varesini!

Leslie Giovanni Mulas
Consigliere d’amministrazione e rappresentante del Comune presso Cooperativa Prealpina – Latte Varese

Tag:

Leggi anche: