
“E’ un convegno a cui personalmente tengo molto , in quanto la disaffezione dei giovani alla politica è un fatto ormai grave e bisogna intervenire al più presto per non perdere contatto con il futuro del nostro paese “ – Dichiara Mattia Cavallini di Orizzonte Ideale.
Il dibattito che vedrà interessati circa 200 alunni , verrà presentato da Mattia Cavallini (Orizzonte Ideale ) che lascerà poi spazio al rappresentante d’istituto Pietro Goitan che leggerà una lettera con il pensiero dei giovani verso la politica per poi dare il via a due ore di dibattito che sarà moderato dal Giornalista Francesco Caielli ( La Provincia di Varese ) e vedrà confrontarsi Giacomo Cosentino (pres. Orizzonte ideale ), Paolo Orrigoni (ex candidato sindaco a Varese Lista Orrigoni) , Carlo Piatti ( segr. Cittadino lega nord) , Roberto Leonardi (coordinatore cittadino forza italia) , Samuele Astuti ( segr.prov pd ) e Cosimo Petraroli ( on. M5s)
Conclude Cavallini “Mi auspico sia l’inizio di una serie di iniziative e convegni che possano rendere i giovani partecipi , informati e che faccia tornare in loro la voglia di credere nella politica”.
Ringraziamo tutte le forza politiche presenti per la loro importante disponibilità e collaborazione.