La mostra-scambio di auto, moto e bici d’epoca a Malpensafiere il 3/4 marzo

Il format e la location non cambiano, anche questa volta sarà MalpensaFiere ad ospitare l’evento in un’area espositiva di oltre 20 mila metri quadri tra interni ed esterni, tutti allestiti per la manifestazione.

01 Marzo 2018
Guarda anche: EventiMalpensa

Torna il 3 e 4 marzo la Mostra-scambio di auto, moto, bici e ricambi d’epoca, manifestazione che l’anno scorso ha fatto registrare numeri da record, con oltre 15 mila visitatori e circa 450 espositori.

Il format e la location non cambiano, anche questa volta sarà MalpensaFiere ad ospitare l’evento in un’area espositiva di oltre 20 mila metri quadri tra interni ed esterni, tutti allestiti per la manifestazione.

La mostra andrà in scena dalle 8.30 alle 18.00 di sabato e alle 17.00 domenica, ma gli oltre 435 espositori che hanno confermato la loro presenza si attiveranno già da venerdì 2.

Evento, questo, in continua evoluzione che ha visto l’introduzione di alcune novità nel suo programma: dopo il grande successo del tuning, già presente da qualche edizione only on selection, dove auto che saranno esposte verranno preventivamente selezionate tra più di cinquecento esemplari, ci sarà anche il raduno delle auto d’epoca, che vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di esemplari. In questo modo anche chi è giunto come visitatore a bordo di un’auto d’epoca potrà, pagando semplicemente il biglietto di ingresso, lasciare la propria auto in esposizione nell’area raduno durante la permanenza in fiera.

Novità di questa edizione primaverile è invece l’allestimento di un area di Street Food, e la prima edizione della borsa mercato del modellismo con un’ area interamente dedicata.

La mostra sarà anche l’occasione per promuovere tra gli appassionati l’asta pubblica che il Comune sta organizzando per vendere biciclette, ciclomotori e oggetti vari rinvenuti per la strada e non rivendicati dai proprietari nei termini di legge.
L’asta è in programma il 7 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 nella sala del Consiglio comunale. L’elenco completo degli oggetti e le modalità di partecipazione saranno pubblicati sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it a partire dal 19 marzo.

Tag:

Leggi anche:

  • Sbarca in Italia Swapfiets, il netflix delle bici

    Se è davvero una rivoluzione saranno per primi i milanesi a giudicarlo. Quello che è certo è che la flotta di biciclette a noleggio con la gomma anteriore blu di Swapfiets, start up olandese nata nel 2014, oggi conta già oltre 200mila clienti tra Paesi Bassi, Germania, Belgio, Francia,
  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6