La Lega Giovani porta Isabella Tovaglieri al parlamento europeo.

Molti sono stati anche i ragazzi della Lega Giovani eletti nei comuni del varesotto. Quadri: “Movimento fucina di valori”

28 Maggio 2019
Guarda anche: Politica

Correva l’anno 1989, e un gruppo di giovani – e meno giovani – sostenitori di Lega Lombarda–Alleanza Nord, dopo una campagna elettorale portata avanti a suon di volantini e gazebi sul territorio, festeggiava la prima elezione al parlamento europeo di Francesco Speroni, militante bustocco che contribuirà a scrivere alcune delle pagine più importanti della Lega Nord. Oggi, trent’anni dopo, la Lega Giovani di Varese celebra il grande successo elettorale di Isabella Tovaglieri, altra bustocca doc, pronta a portare nelle istituzioni comunitarie la voce di un movimento in parte cambiato nei mezzi e nei contenuti, ma che conserva tuttora inalterati l’entusiasmo e l’impegno delle origini.

“Siamo orgogliosi del risultato elettorale di Isabella e non avevamo dubbi che riuscisse nell’impresa di raggiungere questo grande traguardo – ha dichiarato Davide Quadri, Coordinatore provinciale della Lega Giovani di Varese – perché sapevamo che con lei sarebbero entrate al parlamento europeo anche le istanze e la voglia di cambiamento dei nostri territori. Per questo motivo, tutti i nostri giovani si sono dedicati anima e corpo al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo”.

Molti sono stati anche i ragazzi della Lega Giovani eletti nei comuni del varesotto.

“Non è stato facile per la Lega Giovani portare avanti sia la campagna elettorale per le elezioni europee che quella per le elezioni amministrative nelle singole realtà cittadine – ha commentato Quadri – e molti ragazzi hanno messo da parte le loro legittime ambizioni nei propri comuni per alimentare quel vento del cambiamento di cui la Lega si farà portavoce in Europa. A loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti e la consapevolezza di far parte di un movimento che è prima di tutto fucina di valori.

Tag:

Leggi anche: