La Fiera di Varese spegne 40 candeline e regala l’ingresso gratuito

Torna la Fiera di Varese dal 9 al 17 settembre. Quest’anno la grande novità: ingresso gratuito per tutti

18 Agosto 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloEventiVarese CittàVarese provincia

Sarà un compleanno speciale quello che si appresta a festeggiare la Fiera di Varese, e proprio perchè sarà un compleanno speciale ecco il mega regalo: ingresso gratuito per tutti. 
La celebre manifestazione varesina spegnerà 40 candeline e andrà in scena dal 9 a 17 settembre.
Il programma è già stato stilato anche se mancano alcuni dettagli che verranno confermati nella conferenza stampa di  presentazione del 5 settembre. 
Tanti gli ospiti che la società promotrice dell’evento, ovvero la Chocolat Pubblicità di Busto Arsizio, non si è voluta risparmiare proprio in quest’edizione a partire da Gianluigi Paragone, Alessandro Sallusti e Platinette, con la presenza, inoltre, di Morena Funari, moglie dello scomparso Gianfranco, che sarà proprio la moderatrice di tutti gli incontri.

Ecco cosa riporta e come spiega questa 40° edizione il sito della Fiera di Varese.
Il bilancio positivo delle ultime due edizioni di Fiera di Varese che hanno visto superare le 27mila presenzenei 9 giorni di manifestazione e 150 espositori di cui il 70% proveniente da Regione Lombardia e il cui 70% di questi provenienti dalla Provincia di Varese, portano ad affermare che la Fiera sia una spinta positiva per l’economia del territorio. Un evento e un luogo in cui viene messa in mostra l’economia reale, la piccola media impresa del territorio, di una Regione e di un’area ben circoscritta che lavora e produce, realtà che di fatto svolgono un ruolo determinante nella composizione del tessuto imprenditoriale, sociale e produttivo del territorio“.
Un momento imprescindibile quindi per il territorio dove decisivo è il supporto di enti, istituzioni e stampa. Un momento di incontro e confronto importante di discussione su temi principalmente economici e sociali che si tiene ogni anno dal 1977 nella seconda settimana di settembre alla Schiranna sul lago di Varese“.
Una manifestazione che è sempre più la vetrina di un paese che marcia, un meeting annuale dove esporre e confrontarsi sui temi caldi del  momento in particolare per la piccola e media impresa e più in generale per il tessuto sociale ed imprenditoriale del territorio“.
Per la 40esima edizione di Fiera di Varese verrà ampliata l’Area Cultura e Incontri all’interno del Padiglione Istituzionale, incrementando così il numero di appuntamenti e approfondimenti legati all’economia, allo sport, al turismo e alla cultura, settori per i quali è vocato il Varesotto“.
L’introduzione di questi temi ha senz’altro alzato la percezione e il livello stesso della manifestazione, aprendo così la strada all’introduzione di nuove energie che possano fare della 40° edizione di Fiera di Varese un momento d’incontro, confronto e vetrina del territorio a 360° verso l’esterno“.

 

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché