Karate, C.S. Vela Arcisate campione nazionale

La società di Arcisate è arrivata al primo posto del campionato nazionale di karate UISP

30 Maggio 2017
Guarda anche: Sport

Dopo il Campionato Regionale 2017, la società C.S. VELA asd Arcisate si è aggiudicata anche il Campionato Nazionale 2017 svoltosi il 20 e 21 Maggio a S. Ilario d’Enza (RE).
Prima volta di una società lombarda che ottiene il primo posto nel campionato nazionale di karate UISP.

Dopo un lungo lavoro, col quale abbiamo cercato di elevare la qualità tecnica in tutte le categorie, finalmente abbiamo raggiunto il livello più alto del podio.
Grande merito a tutti gli atleti che si sono impegnati durante l’anno, nonostante i numerosi impegni scolastici e lavorativi, mentre, coadiuvati da Maestro Sanfilippo Filippo, tutti gli istruttori e le cinture nere, si sono prodigati per dare indicazioni tecniche al folto gruppo di agonisti della società.
Tra gli atleti numerose conferme, mentre tra i più giovani molti risultati inaspettati di grande spessore tecnico.
Il sano confronto sportivo avuto con atleti di altissimo livello, ci fa apprezzare ancor di più il risultato ottenuto, che ci riempie di orgoglio e ci sprona a proseguire.
I due giorni del Campionato Nazionale sono stati vissuti con grande intensità agonistica, arbitrale ed organizzativa, fino ad esplodere nella gioia finale della vittoria.
In questa competizione si è potuto apprezzare la sportività, l’amicizia e la collaborazione nata con gli atleti di altre società, in particolare con le società della nostra regione, a dimostrazione che il vero spirito UISP risiede in Loro, ed in Loro bisogna puntare.
Grande partecipazione sugli spalti, che ha raggiunto un tifo inusuale per una gara di Karate.
Apprezzamenti anche per l’organizzazione della trasferta e la costante gestione della nostra associazione sportiva, da parte del Presidente in carica.
Gli arbitri della Regione Lombardia, hanno dimostrato una grande capacità riconosciuta in ambito nazionale.
A livello regionale, la Lombardia ha sbaragliato tutti, classificando al 4° posto il CSK di Busto Arsizio, SKS di Castiglione Olona con i suoi atleti granitici, inoltre ANCES di Novate Milanese e il C.S. VELA di Vedano Olona, del M° Bursich, che spero sia orgoglioso del fatto che, finalmente si sia messo in evidenza il lavoro svolto in Lombardia a livello agonistico.
Come al solito la competizione ha dato anche ottimi spunti tecnici su cui lavorare, per migliorare e poter sostenere il confronto con le altre società.

Ricordiamo che “per fare bene Karate, bisogna fare Karate”.

 

Sanfilippo Filippo

Tag:

Leggi anche:

  • Arcisate, grande successo per l’VIII Trofeo di Karate

    Un’ottima organizzazione ha garantito uno scorrimento fluido e tranquillo della gara, nel rispetto dei tempi a nostra disposizione.C’è stata la partecipazione di una nuova società milanese, in aggiunta a quelle che da anni ci hanno dimostrato il Loro gradimento. E’ interessante vedere le
  • Luino, nei guai l’uomo che ha allontanato uno scocciatore a colpi di karate

    Infine, all’ennesima richiesta dell’ubriaco di pagargli da bere, correlata anche da un violento strattone, il cliente reagisce in modo imprevisto e lo scaraventa a terra con due mosse di karate ben assestata. Il cinquantenne ubriaco ha riportato la rottura del femore e un’invalidità del 10%.
  • Varese, in arrivo la 42° edizione dei Wado Kai Europe Championship

    I prossimi campionati Europei Wadoryu (kata) e kumite interstile, sono organizzati dalla Federazione Italiana Arti Marziali. Il Consiglio Federale ha predisposto un elenco di atleti che faranno parte della rappresentativa Azzurra. La selezione definitiva è stata effettuata in occasione dello stage