Si tinge di nero la notte, un nero lucido e affascinante. Come l’inchiostro. Quel nero capace di diventare scenografia perfetta per una rassegna che promette di fondere musica, arte, magia, emozione.
L’Associazione Amici del Caffè Teatro torna al Museo per gli Studi Patri di Gallarate con una mini-rassegna dedicata alla musica Jazz, proposta nell’elegante chiostro dell’antico convento costruito nel lontano 1234, e che dal 1972 narra la storia della città e della provincia, custodendo reperti archeologici e opere uniche.
Si parte il 30 giugno
In scena, MAX DE ALOE e LORENZO COMINOLI con CRASH
Un nuovo progetto dal forte impatto musicale, che prende spunto da grandi nomi della musica internazionale, da David Bowie ai Pink Floyd, ma anche dal tango, dalla musica popolare, da quella brasiliana e da quella elettronica.
Si conclude il 21 luglio, con Marco Caputo
Il talentuoso batterista verrà affiancato da due fra i più rappresentativi musicisti del panorama jazzistico nazionale: il chitarrista Luciano Zadro ed il contrabbassista Valerio Della Fonte. Il trio, caratterizzato da grande interplay e da una notevole carica ritmica, nasce con l’intento di esplorare le possibilità espressive di una piccola formazione, in cui il timbro delle corde, di pelli e piatti costituisce un alveo sonoro, su cui innestare sapienti dialoghi. Il repertorio proposto spazia dal jazz classico a brani latini e canzoni pop.
I posti a sedere sono limitati, è necessaria la prenotazione, inviando una e-mail all’indirizzo prenotazione@amicidelcaffetatro.com