Inceneritore Accam, Marsico (Forza Italia): “Possibile affiancamento di tecnici regionali ai comuni”

Una seduta di confronto tra la commissione e l’assessore all’Ambiente Claudia terzi per fare il punto sulla situazione dell’impianto di Busto Arsizio

24 Luglio 2014
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
Marsiconuova

Incontro, in mattinata, fra la commissione Ambiente e Protezione Civile presieduta dal consigliere regionale varesino Luca Marsico e l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi che ha riferito sugli sviluppi della questione dell’inceneritore Accam di Busto Arsizio. Un tema che riguarda diversi comuni e cittadini  sia della Provincia di Varese che dell’Altomilanese.

Un punto dei lavori utile dopo che, nelle scorse settimane, erano emerse posizioni discordanti fra gli attori interessati alla partita.

La volontà del territorio sarà sempre tenuta in conto – spiega Marsico – tuttavia il segnale che è importante consegnare e ribadire è la volontà di un possibile affiancamento, da parte di tecnici regionali, agli amministratori e al tavolo di lavoro già  costituitosi.
Si tratta di un supporto tecnico che Regione Lombardia aveva da subito offerto, e che rinnova oggi, pur nel principio di non voler interferire in questioni locali e strategiche quali gli aspetti ambientali e ecologici”.

Tag:

Leggi anche: