In Lombardia filiera per produzione di mascherine

Le istruzioni alle aziende per aiutare regione Lombardia in questo momento di emergenza

23 Marzo 2020
Guarda anche: Lombardia

“Da lunedì 23 marzo avremo mascherine contro il coronavirus con un packaging Regione Lombardia Bls. Una prima impresa è già in grado di realizzare, con i migliori standard di qualità, questo lavoro”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo.

“Le imprese che già facevano questo non sono sufficienti – ha sottolineato l’assessore – e allora abbiamo chiesto a molti se fossero disponibili a dare una mano, riconvertendo parte dei propri impianti, parte della propria attività, per dare un aiuto nell’emergenza producendo mascherine e dispositivi”.

“A questa chiamata – ha spiegato Cattaneo – hanno risposto tantissime imprese. Noi abbiamo avuto, in una settimana, segnalazioni da almeno 300 imprese sulle varie email di Regione Lombardia.

“Da qualche giorno – ha aggiunto Cattaneo – abbiamo attivato anche una email dedicata che è dpicoronavirus@regione.lombardia.it. Circa 200 aziende hanno contattato direttamente il Politecnico di Milano, un centinaio sono state coinvolte dalle associazioni di categoria, in particolare da Confindustria Lombardia. Questo ha permesso di mettere, in una settimana, i mattoni per la costruzione di una nuova filiera di produzione e di fornitura”.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.