Il Comune di Varese ha annunciato lavori di manutenzione alle vie del centro storico della città, quali Corso Matteotti e Via Del Cairo, eppure qualcuno aveva già denunciato il degrado in cui versano alcune vie subito fuori dalla zona centrale. Per trovare problemi al manto stradale non bisogna allontanarsi molto dal centro: basta percorrere Via Cesare Battisti, attraversare Via Staurenghi, proseguire per Via Sempione e svoltare a destra in Via Marcello Benedetto. La sorpresa la si trova davanti agli occhi, come denuncia Dina V. sulla pagina Facebook “Varese contro il degrado”.
La strada una volta aveva a terra le indicazioni per l’attraversamento pedonale, proprio a pochi metri dall’ingresso del parcheggio e oggi invece oltre ad essere scomparsa la segnaletica, la pavimentazione è piena di buchi.
Dina commenta ironica “Mah…una volta c’erano le zebre…”, e dopo di lei sono in moltissimi a lamentarsi dello stato di degrado delle tantissime strade di Varese centro e periferia, richiedendo insistentemente un intervento al Comune che però fino ad oggi sembra non sentire.