Arcigay Varese, associazione organizzatrice del Varese Pride, ha voluto rendere omaggio alla luce che è in ognuno di noi per pubblicizzare il Varese Pride 2017 creando un video promozionale emozionale.
Il video parte con una domanda: “Perché non siamo mai abbastanza?” e cerca di rispondervi citando una nota poesia della scrittrice americana Marianne Williamson – tra l’altro fondatrice di del “Project Angel Food”, un programma di pasti a domicilio per le persone affette da AIDS.
La poesia viene declamata da più voci, più visi, donando un senso di coralità ed uguaglianza alle singole parole e alle singole storie che dietro a quei visi si celano.
#WeAreOne è l’hashtag del Varese Pride: Noi siamo uno. Perché solo quando ogni singolo individuo è libero e felice di essere, l’intera comunità e forse l’intera umanità può esserlo davvero, e quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.
L’evento – La seconda edizione del Varese Pride avrà luogo il 17 giugno per le vie della città giardino e la parata sarà preceduta da un’intera settimana di eventi, la Varese Pride Week, dal 10 al 16 giugno.
Link al video:
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7YDuXhajX_I
Post Facebook: https://www.facebook.com/varesepride/videos/749223858591124/