Il sindaco offre la casa ai migranti. I leghisti protestano

La Lega ha organizzato una manifestazione di protesta contro la decisione del primo cittadino di Comerio di mettere a disposizione un’abitazione di sua proprietà

21 Luglio 2015
Guarda anche: LaghiVarese Città
Immigrati

La Lega Nord ha organizzato un presidio di protesta che si svolgerà domani, mercoledì 22 luglio, durante il consiglio comunale di Comerio. Il motivo è il dissenso del partito verso la decisione del sindaco del Pd Silvio Aimetti di mettere a disposizione dei migranti una casa di sua proprietà. 

Il presidio, annunciato dal dirigente Fabio Sandroni, sarà fatto sull’esempio di quello di Venegono Inferiore. Proprio ieri i sindaci leghisti, guidati dal segretario provinciale Matteo Bianchi, hanno abbandonato il tavolo con il prefetto in dissenso sull’accoglienza ai profughi.

“Sindaco di Comerio che ospita immigrati: siamo al festival dell’ipocrisia e demagogia della sinistra buonista – è il commento di Bianchi – non solo i sindaci di Comerio e Venegono Inferiore hanno la responsabilità di avere aperto una breccia nel muro che stavano facendo tanti sindaci contro le prevaricazioni dello Stato che spedisce disperati di varie provenienze nei nostri tranquilli paesi ma ora andiamo addirittura oltre!

Si fa passare il concetto che è più solidale concedere la casa ad un immigrato piuttosto che ad un varesotto bisognoso.

Questa impostazione del mondo e della società a noi non appartiene.

Prima viene la nostra gente e poi, se avanza, tutti gli altri”.

Tag:

Leggi anche: