Il maneggio La Bastide apre i camp nella natura pomeridiani per i piccoli ai 3 ai 6 anni.

Open day martedì 14 e giovedì 16 Novembre dalle 14 alle 18

13 Novembre 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

Sotto una grande struttura riscaldata, in mezzo al verde apre i camp nella natura per i piccoli dai 3 ai 6 anni, al limitare di un maneggio, per due pomeriggi la settimana, il martedì e il giovedì. Succede a Busto Arsizio a La Bastide (via Samarate, 150), dove tra cavalli e grandi prati, sarà possibile passare per i bimbi delle ore divertenti tra laboratori e attività di orticolutura. “Abbiamo pensato a giochi e attività outdoor e indoor immersi nella natura seguendo gli episodi delle singole stagioni. – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide. – Insieme costruiamo, sperimentiamo, indoviniamo, pasticciamo e ci arrampichiamo lasciando libero sfogo alla creatività e alla nostra voglia di giocare. Risvegliando così i sensi, le emozioni, la fantasia, l’equilibrio, l’agilità, il coraggio, la noia e la capacità di collaborare”. In base al tempo, le attività si svolgeranno all’aperto o al calduccio nelle grande serra riscaldata, appena inaugurata. Open day, naturalmente gratuito, ma su prenotazione martedì 14 e giovedì 16 novembre dalle 14 alle 18.

 

Il programma di martedì 14 Novembre

14:00/16:00: IL MONDO DEI PONY Giochiamo insieme ai pony e prendiamoci cura di loro, giochi a terra e in sella, ogni giorno impariamo insieme qualcosa di nuovo.

16:00/17:00: GLI ESPLORATORI Dopo la lettura del racconto: “Il pinguino che aveva freddo” i piccoli esploratori cercheranno, tra i rami degli alberi e l’erba dei campi, i tessuti colorati per realizzare la sciarpa del pinguino.

17:00/18:00: FACCENDE AFFACCENDATE Impariamo a svolgere alcune faccende di casa, giocando e divertendoci, dopo un profumatissimo bucato, stendiamo e pieghiamo le magliette, i pantaloni e i calzini riponendoli poi nella cassettiera di cartone decorata dai bimbi.

 

Il programma di giovedì 16 Novembre

14:00/16:00: GLI ANIMALI DELLA FATTORIA Vediamo se le galline hanno fatto l’uovo e se le caprette hanno bevuto tutta l’acqua, prendiamoci cura di loro e facciamogli un po’ di compagnia, sono sempre molto curiose di chi li va a trovare!!!

16:00/17:00: NEL MAGICO MONDO DI… Dopo la lettura del racconto: “C’è una tigre in giardino!” ci travestiremo tutti da tigri e costruiremo delle libellule giganti e un orso brontolone che ci aiuteranno a trasformare i nostri alberi e i nostri campi nella giungla raccontata nel libro.

17:00/18:00: L’ORTO INVERNALE Che piantine ci avrà portato il nostro contadino smemorino? Forza diamo un nome alle nostre piantine, pasticciamo con la terra, e prendiamoci cura del nostro orticello.

 

Per info e prenotazioni e costi: www.labastideasd.com

Tag:

Leggi anche: