Il passaggio della Maglia Rosa per le strade della nostra provincia si sta ormai avvicinando. E a Sesto Calende non sarà solo una giornata dedicata allo sport, ma anche per la solidarietà. Giovedì 28 maggio, intorno alle 12.30-13, dopo la sosta Vergiatese, circa un’ora prima del passaggio del gruppo che transiterà lungo il Sempione, in piazza Garibaldi è previsto il fermo della Carovana del Giro d’Italia, occasione nella quale verrà ricordata un’importante iniziativa di solidarietà: la vendita della maglietta ufficiale della Gara
Ciclistica targata Sesto Calende oltre che gli stendardi affissi sul Sempione, il quale ricavato sarà devoluto interamente alla LILT (Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori) del nostro territorio.
Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione tra l’Assessorato allo Sport della Città di Sesto Calende e il Velo Club Sestese.
Le magliette sono già disponibili presso l’Ottica Cristina di Via Roma, mentre gli stendardi saranno venduti all’Asta durante la Cena Sociale del Velo Club. “Sono orgoglioso delle Nostre Associazioni, che in qualsiasi momento sanno far vedere il loro immenso lato umano, dimostrando quanto lo sport sia un’opportunità importante per sostenere le persone in difficoltà – commenta il consigliere comunale Simoni Pintori – un grazie particolare va fatto al Presidente del Velo Club Daniele Cristina, che subito si è fatto parte attiva per l’organizzazione e la realizzazione di questo momento solidale, senza dimenticare tutte le forze cittadine che permetteranno il passaggio del Giro con puntuale organizzazione”.