Il comune di Sesto Calende preesnta “SestoRando”

La SestoRando registrerà le prime partenze dalla Sestese Piazza De Cristoforis domenica 27 ottobre dalle 8:00

24 Ottobre 2019
Guarda anche: SportVarese provincia

Sarà affidato al Velo Club Sestese ed alla loro SestoRando, giunta alla quarta edizione, il compito di fare da passaggio di testimone tra due Comuni Europei dello Sport: Sesto Calende, Comune Europeo dello Sport 2019, e Gozzano che invece lo sarà nel 2020.

La SestoRando, chiamata anche ‘Randonnée dei Laghi’, è una classica Randonnée alla Francese dove non c’è classifica, ne partenza in gruppo e neppure l’agonismo tra concorrenti.

C’è solamente un percorso consigliato dove le punzonature, delle tappe obbligate poste lungo il percorso, giustificherà la consegna dell’attestato di partecipazione che verrà dato ad ogni singolo partecipante al loro arrivo (o meglio dire ritorno) nella piazza centrale di Sesto Calende.

La SestoRando registrerà le prime partenze dalla Sestese Piazza De Cristoforis domenica 27 ottobre dalle 8:00. I partecipanti ‘toccheranno’ Arona proseguendo per la litoranea del Lago Maggiore, affrontando poi le salite del Vergante e giungendo sulle sponde del Lago d’Orta. Dopo il passaggio ad Omegna, Città Europea dello Sport 2019, si arriverà a Gozzano.

Qui il primo ciclista che giungerà avrà il compito di cedere nelle mani dell’Assessore allo Sport del Comune di Gozzano, Francesca Tucciariello, la pergamena donata dalla Città di Sesto Calende, rappresentata da Nicolò Gri, segnando l’ideale passaggio di testimone tra i due Comuni.

A testimoniare con simpatia il passaggio degli atleti, una foto in cui, una cornice appositamente realizzata, sarà ironicamente presente sia a Sesto Calende, in partenza, che a Gozzano.

SestoRando si concluderà con il ritorno dei ciclisti: ad attenderli in Piazza De Cristoforis anche la spillettina di Sesto Calende Comune Europeo dello Sport 2019 che verrà consegnata a ciascun partecipante che avrà completato con successo la randonnée.

Tag:

Leggi anche:

  • Sesto2030, dimissioni del consigliere Fabio Bertinelli

    Oggi il consigliere e capogruppo di Sesto 2030 Fabio Bertinelli ha consegnato al Sindaco le dimissioni da consigliere. La difficile scelta è dettata da necessità di natura strettamente personale legate alla sfera lavorativa. A Bertinelli, come previsto dal regolamento, subentrerà Simone
  • Nuove modalità di distribuzione delle mascherine

    In considerazione della nuova fase relativa all’emergenza sanitaria in atto, volta alla graduale ripresa delle attività, ma tenuto conto del perdurare di importanti forme di limitazione agli spostamenti, si comunica che da mercoledì 13 maggio 2020 sarà attiva la nuova modalità per la
  • A Sesto Calende una raccolta fondi per “Solidarietà alimentare”

    Il Comune di Sesto Calende ha definito un numero di conto corrente al quale potranno essere conferite donazioni di privati, aziende o associazioni, attraverso bonifico al conto di Banca Intesa San Paolo di Sesto Calende, avente come beneficiario il Comune di Sesto Calende, destinati alla gestione
  • Il sindaco di Sesto Calende in isolamento volontario

    Cari concittadini, solo ieri vi ho scritto ed oggi riprendo il discorso perché gli eventi si evolvono rapidamente. Come forse avrete appreso dalla stampa e dai social, l’amico Marco Colombo, già nostro Sindaco ed ora Consigliere Regionale e Capogruppo della maggioranza consiliare, ha ritenuto