
Per la giornata di martedì 9 gennaio sono attese piogge abbondanti su tutta la giornata: l’allarme meteo arriva dal Centro Meteo Lombardo che prevede per domani la giornata più brutta della settimana.
“A partire dalla serata di lunedì una linea temporalesca in risalita dalla Liguria di Ponente raggiungerà il Cuneese, l’Astigiano, l’Alessandrino e la Lomellina, per poi estendersi nottetempo verso il Vercellese, Novarese ed aree padane lombarde centro-occidentali: ovest Milanese, Brianza, Varesotto, basso Sottoceneri, Lario, Valchiavenna, bassa Valtellina e fascia prealpina orobica. In queste zone attendiamo quindi rovesci localmente intensi, con possibili colpi di tuono”.
A non essere preoccupanti per la stagione in corso sono le temperature, con le minime attorno ai 4-6°C e le massime che raggiungeranno picchi di 10-12°C.
Nella tarda serata il cielo tenderà a schiarirsi: nelle giornate di mercoledì e giovedì il cielo sarà parzialmente nuvoloso, nessun rovescio previsto in attesa di venerdì, dove è annunciato su tutta la provincia tempo soleggiato con temperature dai 2°C ai 10 °C.