
Nuova vita per l’ex libreria del corso che ha chiuso il negozio a fine ottobre in Corso Matteotti: lo storico negozio riaprirà con una nuova location e un nuovo indirizzo, dando così nuova vita alla cultura varesina.
I muri che fino a un po’ di mesi fa ospitavano in centro la ex Casa Del Disco accoglieranno il nuovo punto vendita della nuova libreria, alla cui base c’è una collaborazione con il marchio Ubik (distributore che ha appoggiato il temporary shop attualmente aperto in Piazza Podestà).
Attualmente occupati dal temporary shop aperto a fine novembre grazie alla collaborazione con Pietro Macchione, Flavia Brogini di Baseblu e ‘Quelli della libreria‘, i locali si svuoteranno domani, sabato 28 gennaio per lasciare spazio al nuovo negozio.
A parlare di questo nuovo progetto sono Luca, Cristina e Luisa, gli storici librai della Libreria “La speciale sinergia creatasi tra noi durante questo tempo e in questo spazio condiviso si sta per trasformare in qualcosa di più grande. Entro breve torneremo a lavorare insieme, e tra chi ci aspetterà, proprio qui accanto senza dover nemmeno girare l’angolo. Flavia ha compiuto un gesto elegante e generoso che non dimenticheremo: ci è stata di grande aiuto, crediamo in un progetto comune e continueremo a raccogliere insieme a lei nuove sfide. Un grazie particolare a Pietro Macchione che ha reso possibile il temporary”. In particolare Cristina ha voluto sottolineare che l’obiettivo è quello di aprire nel minor tempo possibile “Il progetto c’è: uno spazio dove far convivere libri e il mondo degli accessori. Ora vogliamo pensare che tutto si realizzerà: ci auguriamo di aprire nel mese di marzo”.