
“Nella mattinata di oggi, lunedì 26 novembre 2018, Io e Claudia Caleffi abbiamo presentato al coordinatore cittadino di Forza Italia Varese, Roberto Leonardi, le nostre dimissioni rispettivamente dai ruoli di coordinatrice e vice-coordinatrice di Forza Italia Donne Varese. Il percorso politico intrapreso con Forza Italia nel 2016, che ci ha viste impegnate nella costante partecipazione e supporto alle attività del partito, nonché nell’organizzazione di numerose iniziative e attività per lo stesso, appare ora incompatibile con la nostra adesione al nuovo progetto politico-culturale dell’Associazione Insieme & Futuro, che mi ha vista tra i soci fondatori e che Claudia Caleffi supporterà.
Per coerenza, correttezza e lealtà tanto nei confronti del nuovo progetto di Insieme & Futuro, quanto nei confronti del gruppo di Forza Italia Varese, riteniamo doverosa e necessaria la scelta di lasciare Forza Italia.
Rivolgiamo un particolare e sincero ringraziamento a Roberto Leonardi per l’opportunità, per i tanti momenti condivisi, per gli insegnamenti, e per il costante sostegno e incoraggiamento. Ringraziamo inoltre il coordinamento cittadino e provinciale, tutti gli amici e le amiche di Forza Italia per la preziosa esperienza (la prima, per entrambe!) che ha rappresentato per noi un importante momento di crescita, politica e personale.
Proseguiremo il nostro percorso politico, nell’alveo del centro-destra, con la stessa passione, entusiasmo e motivazione che, sin dall’inizio, ci ha animate nel cammino intrapreso per il bene comune.”
Alessandra A. Grossi
Claudia Caleffi