Domenica un giovane amico avrebbe voluto salire sulla struttura, ma non ha potuto a causa delle sue difficoltà. “Ci hanno detto che avrebbe potuto comunque ammirare da sotto e che non dobbiamo pretendere o rivendicare a causa dei nostri limiti.”
“L’installazione del Glass Emotion Bridge nell’ambito della Varese Design Week che l’amministrazione comunale di Varese ha sovvenzionato con una somma di 10000 euro è senza altro scenica peccato che sia off limits per le persone con disabilità in carrozzina o per chi deve usare le stampelle per muoversi: a loro l’emozione di osservare dall’alto il centro di Varese è impedita negando così la parità di diritti per tutti i cittadini. Una manifestazione che si propone di mettere al centro design, arte e cultura manca così clamorosamente della cultura del rispetto e dell’uguaglianza fra i cittadini. Un ottimo esempio da non seguire!”
Così Emanuela Romeo, Presidente dell’Associazione Articolo Tre di Varese che si occupa di disabilità in merito all’installazione del Glass Emotion Bridge in Piazza del Podestà nel pieno centro cittadino di Varese.