Giorgio Gori in tour nel sud della Provincia

Il segretario provinciale PD Astuti: “E’ importante ascoltare i cittadini, Gori si sta dimostrando molto attento ai bisogni di tutti”

29 Novembre 2017
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

Giorgio Gori, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, ha visitato nella giornata di ieri il Sud della Provincia di Varese. Il primo cittadino di Bergamo, si è recato presso diverse aziende, cooperative e realtà economico-sociali del territorio. Ad accompagnare Gori, il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri, oltre a diversi esponenti del partito provinciale fra cui il segretario Samuele Astuti e il capogruppo in Provincia Paolo Bertocchi.

La prima tappa del “percorso di ascolto” è stata la casa di Pronta Accoglienza di Saronno, che si occupa di fornire sostegno alle famiglie che vivono situazioni di disagio. In seguito il candidato governatore ha ascoltato un comitato di cittadini che contestano l’inquinamento acustico dovuto alla vicinanza della ferrovia.

Il tour si è poi diretto verso Tradate, dove è stata visitata l’azienda “Habitare” impegnata nel settore del desing domestico e promotrice di attività culturali; E poi è stata la volta di “Bompan”, impresa che si dedica alle stampe utilizzando tecnologia sofisticata.

Successivamente, Gori e molti amministratori e simpatizzanti sono stati ospitati per pranzo dalla cooperativa “The Family” di Albizzate: una bella realtà sociale molto impegnata in processi di inclusione e collaborazione sul territorio.

Il B-Smart di Gallarate, visitato nel primo pomeriggio, è uno spazio di co-working che ospita al suo interno diverse imprese e start-up molto innovative; Sempre nella città di Gallarate una tappa molto importante è stata quella di Exodus: una onlus che si occupa di tutelare i soggetti più fragili della società.

In seguito Gori si è recato a Busto Arsizio dove ha potuto vedere l’attività delle imprese Erica Tessile ed Erreci, aziende attive nei settori rispettivamente tessile ed energetico.

Il percorso si è concluso a Besnate con un incontro informale aperto a tutti gli interessati.

Al termine della giornata Astuti dichiara: “E’ stato un momento molto positivo di ascolto e condivisione, abbiamo accompaganto Gori nel sud della provincia facendogli conoscere le nostre eccellenze, ma anche le criticità che richiedono un intervento da parte della Regione. Credo che l’ascolto sia una dimensione fondamentale per una politica che voglia essere efficiente nel risolvere i problemi dei cittadini e delle tante imprese sul territorio; Gori sta dimostrando grande apertura in questo, con carisma ed empatia”.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché