Giancarlo Magalli “Con Frizzi se ne va una persona buona”

In migliaia hanno aperto gli occhi questa mattina venendo a sapere che un amico, a Roma, li aveva appena chiusi per sempre

26 Marzo 2018
Guarda anche: Cinema e TvCronaca

La morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta questa notte a Roma in seguito ad un’emorragia cerebrale, ha messo in lutto la televisione italiana e i suoi tantissimi colleghi e amici. A dare l’annuncio della sua improvvisa scomparsa la moglie e i familiari.

Un amico, un artista, un conduttore, un personaggio televisivo che ha lasciato un importante segno nella storia italiana. Ma sopratutto una persona buona. Questa la descrizione che oggi scelgono in molti, da Gerry Scotti a Giancarlo Magalli per ricordare il collega.

Tantissime le dediche in rete ad un personaggio che riempiva le serate settimanali degli italiani con il programma su Rai1 L’Eredità. La Rai lo ha salutato definendolo “un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico”.

Tra le lettere dedicate a lui, ecco il lungo emozionante ricordo di Giancarlo Magalli, amico e collega di vecchia data.

Il telefono che suona molto presto la mattina fa sempre temere cattive nuove, ma mai avrei pensato stamattina che mi avrebbe raggiunto una notizia così dolorosa, così straziante pur se non del tutto inattesa.
Aprire gli occhi venendo a sapere che Fabrizio Frizzi li ha chiusi per sempre è stato terribile. Se ne va un amico carissimo ed un grande collega, ma soprattutto una persona buona. Uno che non ha mai fatto finta di essere buono, come spesso avviene nel nostro ambiente, uno che lo era veramente e che credeva profondamente nell’amicizia. Lo dimostra il fatto che oggi lo piangono milioni di amici.
Sapevamo che stava male. Sapevamo che combatteva una battaglia disperata. Sapevamo che non voleva che se ne parlasse per paura di dover smettere di lavorare ed abbiamo tutti rispettato questo suo desiderio, la Rai per prima. Sapevamo anche che la sua paura più grande non era andarsene, ma il pensiero di lasciare sole Carlotta e Stella, le sue ragazze.
Nell’ultimo messaggio che ci siamo scambiati qualche settimana fa mi scriveva: “La terapia c’è e la sto facendo. Non sarà facile, ma spero di portare a casa la pellaccia”. Era riuscito ad infilare un sorriso anche in una comunicazione drammatica come quella. Ed è proprio quel sorriso che non ci abbandonerà mai. E per ogni sorriso che lui ha regalato a noi gli saremo grati. Sempre.”

Tag:

Leggi anche:

  • Addio a Carlo Benetton

    Carlo Benetton, il più giovane dei fratelli Benetton da cui nel 1965 nacque il noto brand di moda, è morto a 74 anni. L’imprenditore è deceduto nella notte nella sua casa di Treviso in seguito a una malattia che l’aveva colpito pochi mesi fa: nelle ultime settimane le sue condizioni si
  • Stasera in tv “Il capitano Maria – Una notte da Leoni”

    Rai1, ore 21.25: Il Capitano Maria – Seconda Puntata – 1^Tv Rai2, ore 21.20: Kingsman – Secret Service Rai3, ore 21.15: Report Canale5, ore 21.25: Taken 3 – L’ora della verità Italia1, ore 21.20: Una notte da leoni Rete4, ore 21.20: Miami Supercops (I poliziotti
  • Stasera in tv “Finale The Voice – Storia di una ladra di libri”

    Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 – 1^Tv Rai2, ore 21.20: The Voice of Italy – Finale Rai3, ore 21.15: M – Nuova Stagione Canale5, ore 21.20: Storia di una ladra di libri Italia1, ore 21.20: Le Iene Show Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna La7, ore 21.10:
  • Stasera in tv “Coppa Italia Juventus – Milan”

    Rai1, ore 20.30: Coppa Italia Juventus – Milan Rai2, ore 21.20: Quel mostro di suocera “Trama: Dopo anni passati alla ricerca dell’Uomo Ideale, Charlotte “Charlie” finalmente incontra l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields e scopre che la madre di lui, Viola, è invece la donna dei suoi