È Giacomo Fisco il nuovo segretario dei Giovani democratici di Varese Città, uno dei cinque circoli che compongono l’organizzazione provinciale dei Gd. Vent’anni, studente di Ingegneria Civile al Politecnico, Fisco è stato eletto all’unanimità dai partecipanti al congresso di lunedì 4 maggio in sostituzione di Giovanni Riva, dimissionario a causa di impegni di studio.
“Dobbiamo farci conoscere attraverso un’attività capillare che riguardi sia tematiche nazionali, spiegando ai nostri coetanei il ddl La Buona Scuola e il Jobs Act, sia questioni locali, a partire dalla mancanza di adeguati spazi per lo studio in città” ha dichiarato il nuovo segretario. Il consigliere comunale Giampiero Infortuna, che ha inoltre portato i saluti del segretario cittadino dei Democratici Luca Paris, ha rimarcato l’importanza “di mettere in mostra un pacchetto politico concreto senza limitarsi alla pura critica dell’attuale amministrazione comunale”.
Tra i vari interventi, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Andrea Calò sottolinea la necessità “di far parlare di più e meglio di noi, perché a Varese la politica giovanile non è appannaggio solo dei Giovani Padani”.
Al termine del congresso, Fisco, nel ricordare l’indirizzo mail giovanidemvarese@gmail.com per chiunque volesse informarsi sull’attività dell’organizzazione cittadina, ha poi nominato Luca Battistella come suo vice e responsabile delle Iniziative Politiche, dando appuntamento a tutti all’evento #èoradi, organizzato dai Gd della provincia per domenica 10 maggio presso lo Spazio Lavit alle ore 16: relatori di peso come l’eurodeputato Brando Benifei, gli onorevoli Simona Malpezzi, Chiara Braga e Anna Ascani e il presidente della commissione Antimafia di regione Lombardia Gian Antonio Girelli gestiranno ben sette tavoli tematici.