
“Il mercato di sabato non sa’ da fare” la situazione di sabato mattina presto in piazzale Kennedy a Varese ha creato molti disagi ai venditori ambulanti arrivati sul posto per il consueto mercato; la situazione che in moltissimi si sono trovati davanti era di grandi lastre di ghiaccio che impedivano loro di sostare con i camion per montare i banchi della vendita.
Tantissimi i venditori che si sono accaniti contro il Comune di Varese per la scarsa assistenza fornita in questa occasione; solo alle 9, dopo che molti ambulanti se ne sono andati via rassegnati, si sono presentati spazzaneve e camion del sale per cercare di porre rimedio a questa situazione.
Ma cosa avranno fatto in questi giorni gli amministratori comunali? Il cartello comparso nella giornata di venerdì presentava l’avviso “VENERDI 13 GENNAIO 2017 DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 24:00 DIVIETO DI SOSTA PER SGOMBERO NEVE” eppure il sabato mattina la situazione si è presentata uguale alla mattina precedente.
Alcuni degli ambulanti, i pochi che hanno atteso la pulizia dell’area avvenuta in tarda mattinata, oggi di chiedono “Ma il sindaco dov’è?“.