Prosegue l’attività di prevenzione della polizia locale di Gallarate che nel periodo estivo ha intensificato la propria presenza sulle strade cittadine in orario serale.
I posti di blocco sono ormai una costante fino a mezzanotte, mentre neI fine settimana l’attività di presidio e controllo lungo le principali arterie viabilistiche cittadine viene prolungata fino alle 2 del mattino. Nello specifico il “pattuglione” notturno in viale Milano (ex casermone aeronautica) e davanti al civico 33 sempre di viale Milano ha portato al controllo di 35 veicoli i cui conducenti sono tutti stati sottoposti ad alcol test. Grazie all’utilizzo della “Lince” sono state accertate 13 violazioni per omessa revisione e una violazione per omessa copertura assicurativa.
E’ stata poi fermata una donna italiana al volante di un’auto risultata rubata. Dai controlli successivi è inoltre emerso che sul veicolo erano montate targhe la cui sigla alfanumerica è stata rilasciata per un altro mezzo. Sono in corso le verifiche tese a controllare la “genuinità” delle targhe utilizzate e della carta di circolazione esibita durante i controlli. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria mentre l’autovettura è stata sequestrata.
Denunciato anche il cittadino albanese che nei giorni scorsi è stato trovato al volante della sua auto senza permesso di guida. Patente in realtà mai conseguita nei 12 anni di permanenza in Italia.
Tre invece le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza nel corso del normale servizio di pattugliamento. In due casi i grammi per litro di alcol presenti nel sangue delle persone controllate superavano abbondantemente l’1,50.