Sniffer palmari e auto per unità cinofile da Regione a Polizie locali

Dotazioni strumentali fondamentali per la lotta ai “venditori di morte”

22 Settembre 2020
Guarda anche: Lombardia

“Sniffer palmari, apparecchiature in grado di riconoscere e rilevare la maggior parte delle sostanze stupefacenti, e auto per il trasporto di unità cinofile: Regione Lombardia, nei prossimi bandi per le dotazioni strumentali riservate alle Polizie locali lombarde, infatti, consentirà l’acquisto di questi strumenti”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

L’assessore sottolinea “l’importante lavoro del nucleo cinofilo e degli agenti della Polfer lombarda per aver individuato ed arrestato l’ennesimo spacciatore extracomunitario a Milano. Da fine luglio a oggi sono almeno 8 i pusher del Gambia arrestati in città”.

“Come dimostrano, infatti, anche le 38 aree boschive gestite dalla malavita nordafricana – conclude l’assessore – individuate in Lombardia tra il 2008 ed il 2018, i delinquenti prediligono proprio le aree verdi e i parchi. Criminali che, infatti, gravitano anche attorno agli scali ferroviari. Per questo le dotazioni strumentali (sniffer palmari e auto per le unità cinofile per le polizie locali) diventano strumenti fondamentali. Per la lotta ai venditori di morte”.

Tag:

Leggi anche: