Continua l’intensificazione del #controllodelterritorio da parte del Commissariato di PS di Gallarate, in occasione delle festività, che ha consentito agli agenti della Squadra Investigativa di rintracciare in poco tempo ed assicurare alla giustizia, un quarantacinquenne italiano, residente in città, destinatario di un mandato di arresto europeo per spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si riferiscono a tre anni fa, quando l’uomo si trovava in Spagna dove venne arrestato dalla Guardia Civil che lo trovò in possesso di un quantitativo rilevante di ketamina e metanfetamina. Rimesso successivamente in libertà, in attesa di giudizio, ritornò in Italia.
Nel frattempo la giustizia iberica ha fatto il suo corso, fino alla sentenza di condanna a sei anni di carcere ed all’emissione del mandato di cattura europeo che ha raggiunto l’uomo. Durante l’esecuzione del provvedimento da parte degli agenti del Commissariato, è stato anche trovato in possesso di un piccolo quantitativo di stupefacente che gli è costato la segnalazione amministrativa alla locale Prefettura. Dopo gli adempimenti di legge, è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Milano