Ruba in una villa e si dà alla fuga. Ma viene identificato da una pattuglia della Polizia Stradale, che dopo un inseguimento riesce a fermarlo.
Alle 2.20 circa di questa notte, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona, in servizio di vigilanza stradale sulla SS 336 in direzione Magenta, hanno arrestato l’autore di una rapina compiuta in una villa in Vergiate.
Una segnalazione di furto di un’autovettura è arrivata alla sala operativa della Polizia Stradale di Varese nella notte tra giovedì e venerdì. La stessa veniva immediatamente diramata a tutte le pattuglie in servizio. Una pattuglia della Polizia Stradale in servizio lungo la strada statale 336 in direzione Magenta ha intercettato quindi in poco tempo un’autovettura corrispondente alla descrizione diramata.
Nel tentativo di fermare la vettura sospetta, questa ha accelerato e tentatp di dileguarsi. Ma senza riuscirci. Gli agenti hanno hanno bloccato l’auto. Il conducente, sentendosi braccato, ha tentato la fuga a piedi, venendo prontamente ripreso dagli agenti, che lo hanno perquisito e identificato. Dagli accertamenti risulta che il ragazzo, un cittadino albanese di 22 anni, sedicente, clandestino e senza fissa dimora deteneva all’interno dell’autovettura chiavi di vario tipo e grimaldelli, nonché un tablet-ipad ed un cellulare provento del furto avvenuto nella villa di Vergiate.
Il ventiduenne, già noto all’Autorità Giudiziaria per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto presso il Tribunale di Milano per la successiva celebrazione del rito direttissimo.
L’autovettura e gli oggetti rinvenuti, provento del furto, sono stati restituiti al legittimo proprietario.