
Attilio Fontana è il nuovo governatore della Lombardia: l’ex sindaco di Varese e candidato del centrodestra ha stracciato il rivale Giorgio Gori che ha ottenuto due piccole soddisfazioni solo a Mantova e Bergamo, dove ha preso rispettivamente il 30,30% e il 43.30% dei voti superando solo qui la Lega.
Le prime parole di Fontana vanno alla “sua” Lombardia e sono per la gente, per i bambini e per i lavoratori, ma soprattutto per l’Autonomia.
“Innanzitutto si deve rivolgere un ringraziamento sentito ai lombardi che hanno creduto alla mia idea di regione. È stata una campagna molto molto bella. L’aver incontrato tante persone mi ha consentito di trasmettere quelli che erano i programmi per il futuro della nostra regione”. Inaugura con queste parole il suo primo discorso come governatore della Lombardia.
Il commento sui risultati raggiunti “Penso si tratti di una buona vittoria. Da questi numeri riprenderemo il cammino, che sarà un cammino di continuità con il buon governo degli ultimi ventitré anni di guida del centrodestra in regione. E la grande novità sarà l’autonomia, punto di riferimento della prossima amministrazione”.
La prima promessa di Fontana “All’ordine del giorno ci saranno i problemi che la gente mi ha rappresentato. Parleremo di trasporti e di sanità per mettere in atto iniziative per cercare di migliorare queste situazioni”.
“Grazie a Salvini che ha scelto il mio nome. Queste elezioni significano che la politica che tanto è stata messa da parte possa avere ancora il sopravvento – ha concluso – perché la buona politica può essere ancora un punto di riferimento per i nostri cittadini”.