
I timori di pioggia non hanno scoraggiato i molti cittadini che hanno partecipato alla Festa Cittadina, una Festa con molti momenti interessanti e divertenti dedicata alle “Arti in gioco”.
“La festa cittadina di Malnate – afferma Samuele Astuti – rappresenta ormai un’occasione di ritrovo e di condivisione degli spazi della città che si è consolidata nel tempo. La festa cittadina è ogni anno molto partecipata perché oltre a offrire numerose occasioni di intrattenimento e divertimento, è la rappresentazione simbolica di un’idea di città. Una città in cui sono protagonisti i bambini e le famiglie e tutti coloro che amano percorrere il lungo e largo gli spazi della nostra Malnate”.
Durante la giornata, oltre ai laboratori svoltisi per le strade della città,
sono state consegnate benemerenze a giovani malnatesi che si sono distinti in particolari ambiti e nel pomeriggio l’Area Verde di fronte alla Casa Comunale e l’inaugurazione dell’Area Baby Pit-stop al piano terra della Casa Comunale.
Ringraziare chi in questi anni sì e speso si spende per la festa cittadina è riduttivo. Senza esagerazione alcuna, bisognerebbe fare un monumento a tutta la cabina di regia, ai funzionari, alle associazioni e a tutti coloro che decidono di vivere questa giornata così intensa per la nostra città”.
Alla Festa hanno portato anche il loro saluto il Presidente di Regione Lombardia Fontana e il Consigliere Regionale Monti ai quali va il nostro sincero ringraziamento.