
Venerdì 28 settembre alle ore 20.45 a Malnate, nella sala consiliare di via De Mohr, verrà presentato il progetto di affido familiare, denominato “FamigliAperta”, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che si svilupperà in Co-progettazione tra il Comune di Malnate e Fondazione L’Albero della Vita.
L’Affido è uno dei modi più concreti ed efficaci per aiutare un bambino la cui famiglia si trova in difficoltà; è un intervento temporaneo di sostegno che ha l’ obiettivo di offrire al bambino, un ambiente, un’attenzione ed un po’ di “calore”, rispondendo ai suoi bisogni di crescita, per il tempo necessario a risolvere la situazione familiare.
Il progetto “Famiglia Aperta”, è rivolto a chi si rende disponibile ad impegnarsi in un progetto d’amore che può fare la differenza per la vita di un bambino: coppie sposate o conviventi, con o senza figli, oppure single. Il percorso prevede tre momenti iniziali di incontro, per informare e sensibilizzare sul tema dell’affido, che avranno luogo venerdì 28 settembre alle ore 20.45, venerdì 26 ottobre alle ore 18.30 e sabato 24 novembre alle 10.30, nella Sala Consiliare di Malnate.