
Una serie di iniziative per sensibilizzare i giovani e non solo sui rischi dell’AIDS. A Varese una rete di associazioni ha messo in campo diversi eventi per la Giornata internazionale per la lotta contro l’Aids, che ricorre il primo dicembre.
WORLD AIDS DAY 2015 – #FALLOPROTETTO
In Italia, oltre 3000 nuovi contagi ogni anno.
le regioni più colpite: Lazio, Lombardia e Piemonte.
L’UNIONE FA LA FORZA
Una rete di associazioni, enti, cooperative unite nella lotta all’AIDS, attraverso la promozione di attività comuni e più capillari con un messaggio univoco ed efficace.
AIUTA LA LOTTA ALL’AIDS, FAI SCELTE CONSAPEVOLI
1 Dicembre @ Università degli Studi dell’Insubria per universitari (e non) di tutto il mondo (e oltre)!: dalle ore 12.30 alle ore 14.30 saremo nei padiglioni Morselli e Montegeneroso dell’università dell’Insubria a Varese per proporvi quiz intriganti e informazioni interessanti sull’HIV e le altre malattie sessualmente trasmissibili! Vi aspettiamo!
2 Dicembre @ Bar Ultimo a Varese: un grande evento mondano presso il locale Ultimo di Varese (via Carlo Cattaneo 7). Dalle ore 18.30, aperitivo per la presentazione ufficiale della mostra fotografica “Per tutti lo stesso cielo, sull’HIV nel quotidiano a Tosamaganga, Tanzania”. Siete ovviamente tutti invitati a partecipare! Costo aperitivo 6 euro.
La mostra resterà esposta nel locale fino al 13 Dicembre, dal mercoledì alla domenica dalle ore 18.30 alle 2.00.
5 Dicembre @ Il Salotto (viale Belforte 178, Varese), attività di sensibilizzazione con Coop. Lotta contro l’Emarginazione e Insubria LGBT, vieni a scattarti una foto con noi e condividila sui social!
5 Dicembre @ Monkey Island (Cocquio Trevisago), attività di sensibilizzazione, vieni a scattarti una foto con noi e condividila sui social!
7 Dicembre @ LOFT 53 (Luino), attività di sensibilizzazione, vieni a scattarti una foto con noi e condividila sui social!
Una collaborazione di:
Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Varese, SISM Varese, Cooperativa lotta contro l’emarginazione, Insubria LGBT