Dal 14 dicembre fino al 24 dicembre, la catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti offre ai suoi clienti la possibilità di vincere una delle 60mila spese gratis in palio. Come si legge sul sito, non è necessario un importo minimo di spesa ma basta utilizzare la carta Fidaty e, se si avrà un pizzico di fortuna, suonerà un jingle che annuncerà la vincita.
Come funziona – Il premio è assegnato al primo Cliente che effettua il passaggio della Carta Fìdaty (all’interno di una spesa) dopo l’orario stabilito per l’assegnazione del premio. L’elenco degli orari stabiliti per l’assegnazione dei premi verrà generato randomicamente nei sistemi informatici che gestiscono gli orari vincenti all’interno dell’orario di vendita dei negozi nei giorni di durata della promozione. I premi verranno suddivisi equamente tra tutti i punti di vendita: ogni giorno potranno essere vinti in ognuno dei 156 negozi Esselunga 35 buoni sconto sulla spesa e 35 bottiglie di spumante Franciacorta. Partecipano all’assegnazione dei premi tutte le transazioni di spesa effettuate presso i negozi Esselunga con Carta Fìdaty indipendentemente dal valore della spesa. Qualora alcuni premi non venissero assegnati in una determinata giornata, gli stessi verranno messi in palio entro i due giorni successivi, aggiungendosi al montepremi già stabilito per quel punto di vendita. In caso di apertura di nuovi negozi nel periodo di durata del Concorso, Esselunga si riserva la facoltà di incrementare il numero dei premi.
Montepremi – Il montepremi ammonta al valore complessivo di euro 4.952.459,02 (IVA esclusa) così suddiviso: Premi per Vincite immediate: 60.060 Buoni sconto sulla spesa Esselunga del valore di € 59,92; 60.060 bottiglie di spumante Franciacorta DOCG Alma Gran Cuveè Brut Bellavista di € 22,54 (IVA esclusa).