
“Esselunga ha affrontato un aumento significativo e inaspettato della domanda, a causa della diffusione del coronavirus” ha detto Sami Kahale, ceo di Esselunga .
“Negli ultimi due giorni, abbiamo gestito in modo efficiente questo incremento improvviso e siamo riusciti a soddisfare un livello di domanda pari a più del doppio del normale. Anche oggi – ha sottolineato Kahale — abbiamo assistito allo stesso aumento di richieste che abbiamo soddisfatto. Non ci sono carenze di prodotti nei nostri magazzini e non prevediamo di averne. Desideriamo pertanto rassicurare i nostri clienti sulla continuità del servizio e di conseguenza invitiamo ad acquistare quantitativi solo per le normali esigenze di consumo. La sfida più grande è quella di accelerare il rifornimento degli scaffali, pertanto abbiamo in atto un piano straordinario: per esempio oltre 150 persone della sede si sono rese disponibili a supportare i colleghi impegnati nei negozi. Le nostre operazioni stanno proseguendo nel migliore dei modi, nonostante le circostanze”
Quella di domenica, in effetti, è stata una giornata difficile per tanti supermercati della città e della provincia. Nel giorno in cui l’emergenza Coronavirus è esplosa con tutta la propria forza, tantissimi cittadini hanno reagito con una vera e propria corsa alla spesa.