
Un augurio di buon lavoro molto ironico al neopresidente della Provincia Gunnar Vincenzi. È questo il messaggio del senatore leghista Stefano Candiani.
Che sottolinea come “Vincenzi ha vinto grazie a chi ha tradito il proprio elettorato”. Un’accusa a Ncd, che schierandosi con il centrosinistra ha fatto la differenza.
“Auguri di buon lavoro al nuovo presidente Gunnar Vincenzi, auguri anche perché contrariamente a quanto Renzi ha fatto credere sui giornali e in tv le Province esistono ancora nonostante siano state scippate ai cittadini con un sistema di voto che è un vero e proprio colpo alla democrazia – dice Candiani – d’altra parte questo è il modello di democrazia voluto dal governo Pd-Ncd, togliere il potere alla gente per darlo a pochi. Il risultato lascia l’amaro in bocca perché non premia la buona amministrazione che la nostra Provincia ha avuto in questi anni, un risultato però che era abbastanza scontato perché frutto di un gioco di palazzo (romano) che si è assicurato la vittoria praticamente ovunque pur essendo minoranza nel Paese. Faccio gli auguri a Gunnar Vincenzi anche perché per lui non sarà facile governare una Provincia senza averne la maggioranza (morale), con risorse e competenze sempre più limitate a favore del potere centrale e soprattutto con un alleato scomodo come è l’Ncd”.
E quindi una critica forte al partito di Alfano.
“Quanto vale una vittoria se conquistata con chi ha abbandonato i suoi naturali elettori per non perdere una seggiolina? Il Nuovo Centro Destra ha dimostrato di essere il peggiore esempio di opportunismo politico, proprio quell’atteggiamento che i cittadini non vogliono più: chi abita nella nostra provincia saprà chi ringraziare quando saremo invasi dai clandestini voluti da Pd e Ncd. Ma cosa ci potevamo aspettare da chi (l’Ncd) ha tradito prima che l’alleanza anche il proprio territorio con lo sciagurato decreto ammazza Malpensa?”.