Elezioni amministrative: ecco il resoconto dei comuni di Varese

Si è votato in 12 comuni della provincia di Varese. Ecco come è andata

12 Giugno 2017
Guarda anche: AperturaPoliticaVarese Città

Affluenza in calo anche in provincia di Varese dove ha votato il 55,1% degli aventi diritto, 6,6 punti al di sotto dei risultati precedenti, quando a votare andarono il 61,70% degli elettori, ma al di là di questi numeri ecco come è andata e chi è stato eletto nei dodici comuni della provincia in cui i cittadini sono stati chiamati alle urne.

CASSANO MAGNAGO – Il sindaco uscente Nicola Poliseno ha vinto in tutte le 19 sezioni e si è riconfermato alla guida di Cassano Magnago già al primo turno grazie al 58,9% dei voti.

TRADATE – Pochissimi voti di distacco, sarà dunque ballottaggio a Tradate. Dario Galli è arrivato al 49,10% dei voti, seguito dal sindaco uscente Laura Cavalotti, fermatasi al 35,15%. Si andrà dunque al ballottaggio tra due settimane.

LEGNANO – I dati definitivi mostrano un ballottaggio tra Gianbattista Fratus  e Alberto Centinaio con il candidato di centrodestra in vantaggio sul sindaco uscente di centrosinistra. poichè le percentuali sono state 38,78% contro il 32,54%

BARDELLO – Luciano Puggioni è stato eletto sindaco con Insieme per Bardello con 479 voti (61,09%) contro i 305 di Bardello nel cuore (38,90%).

BESOZZO – Riccardo Del Torchio è stato confermato sindaco di Besozzo aggiudicandosi il 70% dei voti (2.688).

BRISSAGO VALTRAVAGLIA – Confermata alla guida di Brissago Valtravaglia Giusy Giordano. Per la candidata delle liste Tre Campanili Brissago, Piano e Roggiano insieme si tratta del terzo mandato. Un risultato coronato da 487 preferenze, pari all’88% dei votanti.

FERNO – Filippo Gesualdi (Fratelli d’Italia e civici) è il sindaco di Ferno. Ha vinto con il 44,57% dei voti.

GALLIATE LOMBARDO – Angelo Bertagna di Insieme per Galliate è il nuovo sindaco. Ha conquistato i voti di 294 elettori, pari al 54,44%.

GERENZANO – Ivano Campi fa il bis ed è confermato primo cittadino di Gerenzano. Si è aggiudicato il 51,50% delle preferenze.

MARCHIROLO – Dino Busti è per la sesta volta il sindaco di Marchirolo. Si è aggiudicato 812 voti (53%).

SANGIANO – Daniele Fantoni è stato confermato sindaco per la terza volta con l’82,5% delle preferenze.

SUMIRAGO – Le elezioni amministrative hanno riconfermato il sindaco Mauro Croci alla guida dell’amministrazione sumiraghese.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe