Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

“La nostra città infatti è conosciuta anche grazie all’impegno di famiglie come Parma”

26 Giugno 2019
Guarda anche: Saronno

Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922).

L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe con informazioni biografiche delle diverse personalità nelle strade cittadine intitolate proprio a saronnesi ‘illustri’ per l’impegno che hanno profuso in campo economico, sociale e militare.

L’iniziativa ha avuto l’apprezzamento dell’Amministrazione che, oltre all’autorizzazione del posizionamento della targa commemorativa all’interno di un’aiuola verde delimitata dalla nuova pista ciclo-pedonale in corrispondenza dell’intersezione tra viale Lombardia e via Varese, ha voluto partecipare con convinzione. Presente il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pierangela Vanzulli.

“Iniziative come queste sono importanti per tutta la cittadinanza – ha detto il vice sindaco durante il suo intervento – in quanto ricordano famiglie che hanno contributo a portare il nome di Saronno in tutto il mondo. La nostra città infatti è conosciuta anche grazie all’impegno di famiglie come Parma, Lazzaroni e tante altre che si sono contraddistinte nel mondo imprenditoriale”. “Progetto dunque – ha concluso – che vede il plauso di tutta l’Amministrazione”.

Tag:

Leggi anche:

  • Nuovo piano per la sicurezza dei Parchi a Saronno

    E’ in corso la ricognizione dello stato dei giochi per bambini nelle aree verdi cittadine. Durante i controlli, il ‘castello’ del parco Salvo D’Acquisto ha evidenziato delle criticità e per questo gli operai del comune sono intervenuti tempestivamente mettendo in sicurezza
  • ‘Nuova Casa’ Per I Piccoli Campioni Del Pedale Saronnese

    L’Amministrazione comunale, su volontà del Sindaco Alessandro Fagioli, ha messo a disposizione dei piccoli campioni del Pedale Saronnese un impianto sportivo molto più sicuro della dislocazione precedente e sicuramente più adatto agli allenamenti. Si tratta del centro sportivo della
  • Delegazione Rumena A Saronno Per “Comprendere Le Buone Pratiche Dell’amministrazione” 

    “In questi tre giorni di ‘lavoro’ abbiamo potuto imparare molto in tema di gestione della pubblica amministrazione. Ringrazio il Sindaco Alessandro Fagioli e tutta l’Amministrazione per la loro disponibilità e mi complimento per la professionalità dimostrata”.
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno