EasyPark sbarca a Varese e la sosta si gestisce anche con l’App

Varese si Muove, la sosta nelle strisce blu si gestisce con l’app

26 Aprile 2018
Guarda anche: AperturaComune di VareseVarese Città

Da oggi anche a Varese si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa. Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta.

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata. Infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile, oltre 220 comuni italiani, tra cui Milano, Saronno, Rho, Pero, Monza ma anche Laveno-Mombello e molte altre città in Lombardia e sui laghi, e più di 500 città all’estero.

“Stiamo portando avanti gli obiettivi del piano “Varese si muove”  – ha detto l’assessore alla Mobilità Andrea Civati – che sono anche quelli di investire in nuove tecnologie ed efficienza per quanto riguarda il sistema della mobilità della città di Varese. Una mobilità più semplice vuol dire maggiore accessibilità negli spostamenti con i diversi sistemi di trasporto, facilitando la vita dei cittadini”.

“In un anno e mezzo la nostra città ha fatto grandi passi avanti dal punto di vista dell’utilizzo dei sistemi tecnologici nel pagamento di una serie di servizi e questo percorso sta continuando – ha dichiarato il sindaco Davide Galimberti – La risposta dei cittadini in questo senso è veramente significativa, le statistiche dei dati sull’utilizzo dei pagamenti elettronici, che invece fino a qualche anno fa erano molto limitati, ci dimostra che l’utente apprezza questi tipi di sistema. Portiamo avanti dunque l’obiettivo di una Varese sempre più smart”.

“Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale ed al gestore della sosta A.V.T. grazie ai quali anche a Varese è attivo il nostro servizio. Con la nostra App, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress“. dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

Come funziona EasyPark:

Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

Oltre l’App EasyPark, facile e intuitiva, si può accedere alla propria area riservata sul sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Apposto il tagliando EasyPark sul cruscotto, o una equivalente indicazione scritta, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’AppEasyPark attivando la geolocalizzazione,e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo el’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché